fbpx

il Nuovo Risorgimento Nocerino

 

Pin It

Uomini, attenti alle vostre belle camicie! Qualche abile donna ve la potrebbe sfilare per usarla come nuovo outfit. Le tendenze del prossimo autunno-inverno

di Chiara Ruggiero
Un tempo, e più  precisamente negli anni '80, ci raccontavano le nostre mamme  che durante l’ inverno quando faceva molto freddo, per  riscaldarsi, alcune di loro in  gran segreto ed in punta di piedi - con la complicità della nonna - aspettavano che il papà uscisse per recarsi al lavoro per introdursi furtivamente nel suo armadio e rubargli il caldo, lungo, ed esageratamente largo maglione da indossare a scuola.

O addirittura quelle belle e rare maglie da giocatore di basket che facevano tanto infuriare i fratelli maggiori che come piccoli trofei le custodivano nel loro armadio. Negli ultimi mesi si aggiunge a sorpresa nella lista degli indumenti rubati - con l’inganno di uno sguardo femminile al quale, si sa, gli uomini non sanno resistere - le loro camicie, che sembrano essere molto gradite specialmente se a righe blu o azzurrine, perché ricordano molto il colore del cielo.
È forse per la loro freschezza e comodità che molte donne, nelle ultime settimane in particolare, magari prendendo spunto da alcuni episodi  dalla celebre serie tv “Sex And City”, hanno lanciato questa stravagante ed alternativa moda, e sfoggiano le camicie di mariti e fidanzati non solo presso le mete turistiche di questa calda fine estate, ma anche in città per un uscita tra amiche.
Cari maschietti, attenti! Sembra che le vostre donne siano più interessate alle vostre camicie che a voi! Però tranquillizzatevi: da alcune indiscrezioni sono giunte voci sulla realizzazione di una nuova collezione femminile dedicata proprio alle camicie over size, che sembrano essere già diventate un must have di questo autunno 2017. 
Iniziamo ad anticiparvi cosa troverete in alcuni store a partire da queste settimane, parlandovi della nuova collezione Zara. Questa ripropone per questo autunno-inverno 2017 una linea di camicie svasate, a righe ovviamente azzurre, che ricordano molto le camicie usate dagli uomini d’affari durante le loro riunioni.  È una linea destinata a donne che vogliono osare un po' rendendo il proprio outfit più stravagante. Inoltre la famosa casa di moda francese Balenciaga ha deciso di riproporre una versione di camicia over size ispirandosi ad un classico intramontabile: quella bianca con l’aggiunta di qualche discreto e delicato nastrino da infiocchettare per renderle più chic.

Pin It

Sostieni il tuo giornale:
fai una donazione
al Risorgimento Nocerino

Cerca