fbpx

il Nuovo Risorgimento Nocerino

 

La tredicesima edizione, a causa delle restrizioni imposte dall'epidemia in corso, si è tenuta in versione telematica. A Luigi Pappalardo lo scalino più alto del podio
La foto premiata dalla giuriaCon la premiazione delle foto vincitrici del concorso fotografico, si è conclusa ieri sera, domenica 26 aprile, "Istantanee dalla Festa – edizione #iorestoacasa", tredicesima edizione della manifestazione promossa dall’associazione culturale Ambress’ Am…press.

A causa delle restrizioni governative applicate per questo periodo d’emergenza legato al Covid-19, sono stati solo i membri dell’associazione a scegliere la foto vincitrice del concorso. Si è ritenuto di premiare l'istantanea di Luigi Pappalardo che, in uno scatto rubato, ha raccontato il tempo festivo sospeso, ritraendo uno scorcio del Santuario Mariano che, per quanto chiuso, è testimone della grande devozione del popolo per la Madonna delle Galline.
Tantissimi i “like”, invece, raccolti dall’album fotografico postato sui nostri canali social. Alla mezzanotte di domenica 26 aprile, la foto di Luigi Tagliamonte, che ha ricevuto 1169 likes, è risultata essere la foto più votata sulla nostra pagina Facebook e quindi riceve il premio della giuria popolare.
Tantissimi utenti hanno affollato le dirette social delle nostre produzioni del 2018, dedicate alla memoria di Franco Tiano: lo spettacolo “Un Re Franco” realizzato dal Teatro Grimaldello e dall'Orchestra Filarmonica Campana e l’attesissimo documentario “L’Africano” di Laura Mandolesi Ferrini.
L'attenzione del pubblico ha dimostrato, ancora una volta, il profondo legame e l'affetto nei confronti del compianto artista paganese, e, ci sia concesso, lo spessore e la qualità delle nostre idee ed iniziative.istantanee festa 2020 2
In tale prospettiva, nei prossimi giorni, sui nostri canali social, sarà pubblicato un resoconto del gemellaggio avviato dalla nostra associazione con la “Fondazione Festa dei Gigli” di Nola. Il reportage di Gaetano Del Mauro, racconta della mostra fotografica realizzata nella pregevole cornice della Chiesa dei SS. Apostoli e del corteo dei cantori e tammorrari pagnesi tra le strade della città, nell'ambito del "Giugno Nolano 2019”.
Nelle prossime settimane, inoltre, sarà possibile rivivere il “Flash Mov.”, ovvero il flash mob realizzato domenica 19 aprile (quella che doveva essere la domenica di Festa in onore della Madonna delle Galline), grazie alla regia di Gaetano Del Mauro, alle riprese dell’operatore drone Alessio Marrazzo, per la produzione di Aldo Padovano. Un progetto realizzato anche grazie alla collaborazione di Novea Radio del gruppo Radio Base.

Cerca