fbpx

il Nuovo Risorgimento Nocerino

 

Le repliche della commedia diretta da Francesco Pinto arrivano alla trionfale conclusione con le ultime due date: il 29 febbraio e primo marzo nella storica sede di via Cauciello. Gli appuntamenti alle 21 sabato e alle 18:30 domenica

di Fabrizio Manfredonia

Il rompiballe al Teatro La Locandina di PaganiNella vita tutti, chi più chi meno, hanno avuto a che fare con un rompiballe. Un personaggio fastidioso, odioso a tratti, che ci ostacola nel compimento dei nostri intenti.

Giocando su questa situazione comune, Francis Veber, autore della piéce, ha saputo conquistare il pubblico nel corso degli anni con un misto di comicità e “giallo”; d’altronde le premesse ci sono tutte: che succede se un killer professionista intento a colpire il suo ultimo obiettivo si trova a condividere per errore la camera d’albergo con un piantagrane, il rompiballe del titolo?
Pur rispettando il copione originale, la versione diretta da Francesco Pinto riesce a essere fresca e coinvolgente. 
I momenti comici, fedeli a quello che è universalmente riconosciuto come capolavoro della drammaturgia comica mondiale, restituiscono risate genuine e desiderio di capire come vada a finire la storia.il rompiballe - ultimi spettacoli sabato e domenicaIl sicario Ralph interpretato da Renato Giordano e il rompiballe Francois Pignon in scena grazie a Peppe Di Maio sono perfettamente calati nei ruoli, ma tutto il cast, composto dai bravissimi Marika Dell’Università ( Sophie, assistente del sicario), Valeria De Pascale (cameriera dell’albergo), Monica Civale (Louise ex moglie di Pignon) e Livio Cuccurullo (Edgar Wolf, nuovo compagno della Pignon), riesce nell’intento di divertire il pubblico.
Per chi non avesse ancora assistito a “Il rompiballe” c’è ancora tempo per le ultime due repliche: sabato 29 febbraio alle 21 e domenica 1 marzo alle 18:30. È possibile avere informazioni e prenotare i biglietti visitando il sito www.teatrolalocandina.com oppure telefonando ai numeri 3299447497, 3383009575, 3288712563.

Cerca