fbpx

il Nuovo Risorgimento Nocerino

 

L'inaugurazione della mostra, che vedrà esposte opere del gruppo Astrattismo Totale che comprende anche Giuseppe Cotroneo e Mario Lanzione, si terrà sabato 19 ottobre
Una delle opere esposte a MantovaSbarca a Mantova il gruppo di artisti della corrente Astrattismo Totale, di cui fa parte il pittore di Nocera Superiore Antonio Salzano.

Giuseppe Cotroneo, Mario Lanzione e Antonio Salzano, dal 19 ottobre al 7 novembre 2019 esporranno alla galleria Arianna Sartori di Mantova, nella sala di via Ippolito Nievo 10. L’inaugurazione si terrà sabato 19 ottobre alle ore 17.30, alla presenza degli artisti.
Il Gruppo Astrattismo Totale nasce nel 2012 a Benevento, con l’intento di rinnovare l’arte astratta attraverso la “fusione” dei valori aniconici essenziali espressi dalle correnti artistiche del ‘900; dall’Informale all’Astrattismo Geometrico. In effetti, l’idea di coniugare la materia e la geometria nasce, nel 1975, con le carte veline di Mario Lanzione che, attraverso la ricerca, mostre personali e organizzazione di gruppi, ha portato avanti questa scelta artistica fino a quando, nel 2008, ha esposto a Benevento con una mostra personale intitolata “Astrattismo Totale. Un percorso artistico tra materia e geometria”, presentata da Rosario Pinto.

Cerca