fbpx

il Nuovo Risorgimento Nocerino

 

Appuntamento a Villa Calvanese il 28 e 29 settembre per la due giorni tra tra fumetti, cortometraggi, musica ed incontri con gli autori. A illustrare il programma il sindaco Paola Lanzara
Villa Calvanese a Castel San Giorgio ospiterà il Festival Città NoirSi terrà domani, martedì 17 settembre, alle 10:30, presso il palazzo di città di Castel San Giorgio, la conferenza stampa di presentazione della seconda edizione del “Festival Città Noir - Premio Jean Claude Izzo” dedicato al noir, la variante del genere letterario poliziesco e alle sue molteplici forme, in programma sabato 28 e domenica 29 settembre negli splendidi scenari di Villa Calvanese.

Una location d’eccezione per ospitare l’evento in un’atmosfera coinvolgente tra fumetti, cortometraggi, musica ed incontri con gli autori. Il festival d’arte e cultura, patrocinato dalla Regione Campania, è organizzato dal Comune di Castel San Giorgio che intende celebrare la figura dello scrittore e poeta francese Jean-Claude Izzo, quale importante espressione del noir mediterraneo, diffondere il messaggio culturale dello scrittore e il suo particolare legame con il Comune di Castel San Giorgio, valorizzare i percorsi formativi dei giovani studenti in esperienze extracurriculari e promuovere l’attività di produzione letteraria del genere giallo/noir. A presentare il ricco e variegato programma della due giorni il sindaco Paola Lanzara, l’assessore alla Cultura Antonia Alfano ed il direttore artistico Massimiliano Amato.

Cerca