fbpx

il Nuovo Risorgimento Nocerino

 

Sabato 19 ottavo appuntamento con il cartellone organizzato dalla Fondazione Ravello. Schumann, Strauss, Gershwin, Grovlez, Thuille tra gli autori delle musiche in programma

Per l’ottavo appuntamento con “La meglio gioventù”, cartellone di concerti organizzati dalla Fondazione Ravello, che sta portando nella Città della Musica i giovani talenti dei conservatori, in pedana un sestetto di fiati e pianoforte formato da F. Colace all’oboe, M. Masi al flauto, G. Viviani al clarinetto, G. Cutolo al corno, G. La Pegna al fagotto e F. Di Vaio al pianoforte, allievi del Conservatorio di Musica ‘S. Pietro a Majella’ di Napoli.

Il concerto in programma sabato 18 maggio, alle 19, si terrà in una delle chiese più affascinanti di Ravello, Santa Maria a Gradillo, edificata nell’XI secolo e restaurata negli anni sessanta del 900 ripristinando lo stile architettonico originale dopo essere stata, come tante altri luoghi sacri, coperta da elementi barocchi.
In programma musiche di Shumann, Strauss, Fauré, Gershwin, Grovlez, Thuille. www.ravellofestival.com. Per info 089 858422.

Cerca