fbpx

il Nuovo Risorgimento Nocerino

 

Pin It

La manifestazione, giunta alla sua terza edizione e patrocinata dal comune di Nocera Superiore, quast'anno avrà anche un fine di beneficenza: raccogliere fondi per l'Arli, l'associazione regionale leucemie infantili

Sarà nuovamente l'area mercatale di via Petrosino a Nocera Superiore ad ospitare la terza edizione della kermesse "Pizza e non solo ...". La manifestazione, ideata da Antonio Giaccoli e organizzata con la collaborazione dell'associazione "San Pio… amici della Piazzetta" avrà luogo dall'11 al 15 luglio e quest'anno avrà come scopo anche il sostegno all'Arli (associazione regionale leucemie infantili): sarà infatti organizzata una raccolta fondi per sostenere la “navetta solare”, ovvero un servizio di trasporto per i bambini malati di leucemia, affinché possano essere trasportati in tutti gli ospedali del sud Italia ed in particolare presso il “Santo Bono - Pausilipon” e quello del 2° ateneo di Napoli.
A prestarsi come ambasciatori Arli per sostenere la raccolta sono stati Angelo di Gennaro (attore cabarettista), Francesco Curci “Paura” (rapper partenopeo), Ivan Boragine (attore), Tony D’Alessio (cantautore), Matteo D’Acunto (cantautore), Andrea D’Alessio (cantautore), Luna Palumbo (cantante).
La protagonista indiscussa sarà comunque la pizza, ed oltra a poter assaggiare quelle prodotte da diverse aziende locali sarà organizzato anche il 1° campionato Nazionale della Pizza DOC – Città di Nocera Superiore. Il 14 Luglio, data fissata per il torneo i partecipanti potranno concorrere in una delle seguenti categorie: pizza classica – pizza senza glutine – pizza acrobatica.
Nelle serate, che saranno tutte "allietate" da balli di gruppo e animazione latino americano e che prevedono animazione e parco giochi per i più piccoli, sono previsti numerosi spettacoli: oltre quelli delli degli ambasciatori Arli si esibiranno tra gli altri Paolo Caiazzo nel suo ormai celebre personaggio, Tonino Cardamone.

Maria Barbagallo

Pin It

Cerca