fbpx

il Nuovo Risorgimento Nocerino

 

"La più bella ... ovvero l'incanto del golfo" è il titolo della raccolta di racconti, pubblicata da Edizioni dell'Ippogrifo, del docente che fu anche segretario comunale nella nostra città

È stata presentata, nell'auditorium dell'Istituto superiore Alberto Galizia di Nocera Inferiore, l'ultima fatica editoriale del dottor Vittorio Galatro, docente di discipline giuridiche ed economiche, da molti nocerini ricordato anche per essere stato segretario comunale della nostra cittadina a cavallo tra gli anni '80 e '90.

galatro3"La più bella ... ovvero l'incanto del golfo" è un libro di racconti che Vittorio Galatro si è visto pubblicare nella collana "I Narratori" della piccola ma prestigiosa casa editrice "Edizioni dell'Ippogrifo", guidata dall'avvocato Francesco Ciociano.
Con lui alla prima, nel corso della quale il testo è stato presentato ad un numeroso pubblico di allievi del Galizia e di ospiti esterni, il dottor Tonino Altamura, magistrato onorario del Tribunale di sorveglianza di Salerno, il dottor Giuseppe Pepe, ispettore scolastico a riposo, e il direttore del Risorgimento Nocerino dottor Gigi Di Mauro. Parole di lode per il testo sono state pronunciate anche durante l'intervento della professoressa Maria Giuseppa Vigorito, dirigente scolastica del Galizia, che ha voluto partecipare attivamente alla presentazione del testo.galatro2Il testo di Galatro è una raccolta di racconti in cui da un lato si ritrovano episodi autobiografici, come in "La seduta della giunta comunale", dall'altro traspare l'amore profondo dell'autore per la sua terra di origine, il Cilento. Caratteristica dei testi proposti è il non avere un vero finale: «Mi piace coinvolgere il lettore nel racconto fino al punto da lasciare a lui la scelta del come far terminare la storia», ha dichiarato Galatro nel corso della presentazione.
È possibile acquistare il libro sul sito dell'editore (http://www.edizionidellippogrifo.it) e nelle principali librerie cittadine.

Cerca