fbpx

il Nuovo Risorgimento Nocerino

 

Dal 23 al 28 agosto, per  due ore al giorno, informagiovani e servizio di prestito librario si trasferiranno nei gazebo climatizzati allestiti dall'amministrazione per gli anziani

Diventa itinerante per quattro giorni la biblioteca comunale di Nocera Inferiore. Dal 23 al 28 agosto si sposterà nei quartieri cittadini per allestire, all’interno dei gazebo climatizzati predisposti dal Comune per gli anziani, una succursale anche del servizio informagiovani.  

Dalle 18:30 alle 20:30 dei giorni che vedranno attiva l’iniziativa saranno simulate le attività di accoglienza, iscrizione al prestito librario con la consegna per un mese di un libro a scelta dei partecipanti; sarà letto un breve brano di grande autore presente nel catalogo delle biblioteca per invogliare al prestito. Questo il calendario: il 23 agosto il servizio sarà attivo nel gazebo del Casale Nuovo; il 24 a Piedimonte; il 27 a Rione Calenda e il 28 agosto, infine, a  Cicalesi. Il servizio sarà anche occasione di ascolto di proposte, richieste e segnalazioni da sviluppare successivamente  e per promuovere la conoscenza dei servizi comunali.

Cerca