fbpx

il Nuovo Risorgimento Nocerino

 

Pin It

Musica, teatro, visite guidate al museo "Il filo della storia", passerelle di moda: è ricco il programma della manifestazione che coinvolge nella sua organizzazione diverse scuole nocerine. E' organizzata dall'Aimc presieduta  a Nocera Inferiore da Lucia Amendola

Lucia Amendola, presidente nocerino Aimc

Durerà dal 15 al 31 maggio l'edizione 2014 del "Maggio Nocerino", che prenderà il via alle ore 18:00 in piazza Municipio. L'iniziativa è organizzata dall'Associazione Italiana Maestri Cattolici, presieduta a Nocera Inferiore dalla professoressa Lucia Amendola, e gode della collaborazione di alcune scuole cittadine: il "Galizia", la "Cuomo-Milone", la "Genovesi-Alpi" e il terzo circolo didattico. Non manca ovviamente il patrocinio dell'Amministrazione comunale. La cerimonia di inaugurazione sarà coreografata da Paola Caso dell'Aimc, e vedrà gli interventi degli sbandieratori di sant'Antonio e del gruppo di musica popolare della scuola "Genovesi-Alpi", diretto dal professor Enrico Della Monica.

Nella stessa giornata sono previste una mostra di ceramica, una mostra di moda e design, una mostra d'arte e un laboratorio di creativita. Il tutto, messo in scena dalle scuole partecipi dell'inziativa. Fino al 31 maggio sarà poi un susseguirsi piuttosto intenso di momenti di spettacolo, cultura e moda. Il saggio di danza condotto da Rosa Ritacco che si terrà a partire dalle 19:00 al teatro Diana concluderà la manifestazione.

 

 

Pin It

Cerca