fbpx

il Nuovo Risorgimento Nocerino

 

Dall’8 all’11 di agosto nel suggestivo scenario dell’Arena Sant’Antonio torna il progetto dedicato alle culture indipendenti giunto all’ottava edizione

Ottava edizione in arrivo per il Disorder Festival, che impegnerà l'Arena Sant'Antonio di Eboli dall'8 all'11 agosto. Il progetto è il frutto del lavoro dell’associazione Macrostudio, che ogni anno propone una rassegna di discipline artistiche e culturali sempre più originale, sperimentale ed underground in un inusuale scenario di armonia culturale e sociale fatto di band, dj, scrittori, etichette indipendenti, videoproiezioni e piccole case editrici.

Tutto avverrà e si svilupperà tenendo conto del “Tempo”, il tema e il filo conduttore di questa ottava edizione. Il Disorder Festival 2018 vede il patrocinio della Provincia di Salerno e del Comune di Eboli.
Tra le novità di questa edizione anche il patrocinio del Giffoni Experience. Il festival del cinema internazionale per ragazzi si è reso difatti selezionatore dei cortometraggi e dei videotape che verranno proiettati nel corso delle quattro serate.
Anche quest’anno ci sarà il salotto editoriale, che intratterrà il pubblico di Disorder nella parte iniziale delle quattro sere con lo scrittore Massimo Zamboni, ex CCCP, ed Andrea Pomella, tra i dodici candidati al Premio Strega 2018, e anche i due illustratori Davide Lucchesi ed Emanuele Rosso. DISORDER 2Si inizierà mercoledì 8 agosto con le esibizioni di Francesco Deleo, Erio e Weird Bloom e a seguire i set di Tweeedo, Gima e Luther Blessed.
Giovedì 9 agosto, invece, toccherà ai Julie’s Haircut, ad Arto e Larix con i set di Sun Yufka, Marabou, Ant Aka a – Tweed dj set.
Venerdì 10 agosto, notte di San Lorenzo, saliranno sul palco dell’Arena Sant’Antonio i New Candys, i C+C=Maxigross & Miles Cooper Seaton e Indianizer. Poi toccherà a Zyklus, Elektrowave Duo e infine a Spazio Palazzo.
Chiuderanno il festival sabato 11 agosto le esibizioni degli Uzeda, Father Murphy e Asino con gli ultimi set di Khompa, Santi e Disorder Sound System.

Cerca