fbpx

il Nuovo Risorgimento Nocerino

 

I Made in Swing si esibiranno nella Corte del Complesso Monumentale di San Giovanni, ospite della XXI edizione dei Concerti d’Estate di Villa Guariglia

Ritornano a Cava de’ Tirreni, ospiti del Comune metelliano che ha loro riservato gli spazi del Complesso Monumentale di San Giovanni e la sua raccolta corte, i Concerti d’Estate di Villa Guariglia, giunti alla XXI edizione.

Il cartellone offrirà tre appuntamenti, a cominciare lunedì 6 alle 21, con i Made in Swing. Il gruppo schiera la violinista Maria Anna Siani, che è anche la vocalist della formazione, Stefano Torino alla chitarra, Giovanni Rago al basso e Alessandro Ferrentino alla batteria, latori di un repertorio che spazia dalla prima metà del ‘900 alla musica pop, rielaborata e contaminata nei diversi stili musicali. Swing, quindi, come genere musicale, ma soprattutto come stile di vita e modo di essere, dando un significato più ampio anche a brani di musica leggera. Nel repertorio, autori e canzoni apparentemente lontani tra loro, come generi e anno di composizione, ma in realtà legati dalla gioia di vivere la vita e raccontarla in musica.

Cerca