fbpx

il Nuovo Risorgimento Nocerino

 

Cento birre artigianali, venti stand gastronomici, sei serate di concerti, spettacoli gratuiti e degustazione di prodotti tipici. Questi i numeri dell’evento principe dell’estate nel centro della Valle dell’Irno

di Vincenzo Pecoraro

Arriva l’edizione 2018 della festa della birra artigianale. Una manifestazione che si tiene a Baronissi e che è ormai giunta alla 21esima edizione. Anno dopo anno, l’iniziativa riscuote sempre maggiore consensi e partecipazione di pubblico proveniente da tutta la regione Campania, attirando anche molti turisti in vacanza sulle coste amalfitana e cilentana.

La manifestazione, organizzata dall'associazione Il Punto, guidata da Antonio Aliberti, si svolgerà in via don Minzoni: l'ingresso è gratuito e aperto a partecipanti di tutte le età.
Alla conferenza stampa di presentazione, prevista per domani, 31 luglio, con inizio a partire dalle ore 10:30 nella sala giunta del comune di Baronissi, saranno presenti Gianfranco Valiante, sindaco del Comune di Baronissi, Antonio Aliberti, presidente dell’associazione “Il Punto”, Alfonso Del Forno, coordinatore regione Campania presso Unioni birrai Beer Tasters e Francesco Picarone, presidente della commissione Bilancio Regione Campania. Anche quest’anno i componenti del comitato organizzatore hanno curato tutto nei minimi dettagli senza lasciare nulla al caso, per ripetere e magari migliorare le ottime prestazioni degli anni scorsi.
L'associazione la Fenice di Anna Salmieri metterà a disposizione una struttura allestita a misura di bambino con gonfiabili, area baby, foot carambola, giostre e tanto divertimento.
Il presidente Antonio Aliberti ringrazia in anticipo tutte le persone che stanno lavorando intensamente per la riuscita della manifestazione, rinunciando in alcuni casi anche alle loro ferie estive. «Un segno molto forte – dice il presidente del Punto – che dimostra l’attaccamento dei nostri soci verso la festa e la nostra associazione».
Questo il programma dell’evento: il 2 agosto BlackShoes Live Show ed esibizione scuole di ballo; il 3  Gerardo Amarante e Spaccapaese con Trambusto Live Music; il 4 toccherà a Mr Blue and The Chickens e alla cover band Zucchero; il 5 agosto sarà la volta di A Voce d'o Popolo; il 6 ci sarà la rassegna "Miss Gocce di Stelle" e l’intermezzo musicale dei Duo Lakmé e concluderanno il 7 80’s line e Valentina Iannone Songwriter.

Cerca