fbpx

il Nuovo Risorgimento Nocerino

 

Con un sondaggio realizzato su Instagram abbiamo trovato per voi i telefilm che hanno avuto maggiore successo nell’ultimo decennio del secolo scorso. Riconoscetevi nei risultati!

di Anna De Rosa e Danila Sarno

Quali sono gli sceneggiati più amati degli anni ’90? Il Risorgimento Nocerino, con un sondaggio effettuato sui social, ha stilato una classifica dei telefilm più apprezzati. Ventidue serie, divise per genere, si sono scontrate per rientrare nelle dodici migliori. Ecco a voi i risultati:

Friends è una sitcom statunitense, che ruota attorno a un gruppo di sei amici a Manhattan: Ross, Chandler, Joey, Rachel, Monica e Phoebe. Con una straordinaria comicità racconta le avventure della vita quotidiana di questi single sulla soglia dei trent’anni.

Streghe è un telefilm statunitense di genere fantasy. Protagoniste della storia sono le sorelle Halliwell, che con i propri poteri sovrannaturali hanno il compito di sconfiggere le forze del Male facendo trionfare il Bene.

Nikita è una serie televisiva canadese e mostra le vicende di una giovane, reclutata da una segreta organizzazione antiterroristica. La serie è ambientata a Parigi.

La tata è una sit-com statunitense. Francesca Cacace, trentenne single, bussa alla porta degli Sheffield e per un caso fortuito si ritrova ad essere assunta come tata dal capo famiglia. Con ironia vengono affrontati importanti temi della vita familiare.

Xena - Principessa guerriera è una serie tv statunitense di genere fantasy mitologico, ambientato nell'antica Grecia. Narra le avventure di Xena, una signora della guerra che vuole redimersi dai propri peccati passati.

Dawson's Creek è un teen drama statunitense, storia di 4 adolescenti di Capeside, Massachusetts: Dawson, Jen, Joey e Paecy. Il telefilm narra la loro crescita e tutte le problematiche che ne derivano.

Immagine ok 1(Il duello tra Ally McBeal e Law & Order è terminato in ex equo.)

Ally McBeal è una serie tv statunitense, che narra di una giovane avvocatessa in carriera, dei suoi casi in tribunale e dei suoi amore e rivalità.

Law & Order è una serie televisiva statunitense, che racconta le indagini di una squadra speciale della polizia di New York che si occupa di crimini a sfondo sessuale. Ogni episodio descrive sia la fase d’indagine che quella processuale.

Sabrina vita da strega è una telefilm statunitense, che ha per protagonista una ragazza che compiuti i 16 anni scopre di essere per metà strega e deve imparare a controllare i suoi poteri, vivendo con le zie e il gatto Salem, ex stregone.

Will & Grace è una sit-com statunitense che mostra le vite di  Will, un avvocato gay, e Grace un’arredatrice d’ interni, affiancati da Jack, un disoccupato cronico che vive sulle spalle degli amici, e Karen, ricca alcolizzata collaboratrice di Grace.

Il commissario Rex è una serie tv poliziesca di produzione austro-tedesca. Racconta le indagini di una squadra omicidi di Vienna, della quale fa parte anche un pastore tedesco di nome Rex, abile a salvare vite.

Un medico in famiglia serie televisiva italiana, che narra la storia della famiglia Martini, composta da un medico vedevo con tre figli che vivono insieme al nonno paterno e ad una stravagante colf.

Cerca