fbpx

il Nuovo Risorgimento Nocerino

 

Una simpatica manifestazione culturale e gastronomica si terrà nell'agriturismo Poggio Fecondo dal 31 ottobre al 2 novembre. Protagonisti privilegiati saranno i bambini

Si terrà dal 31 ottobre al 2 novembre, presso l’agriturismo Poggio Fecondo, sito in via Fiano 28 a Nocera Inferiore, una manifestazione il cui scopo è la riscoperta degli antichi sapori e delle antiche tradizioni.

anna pado fiera1L’evento ha come scopo quello di avvicinare la popolazione nocerina alle proprie tradizioni culinarie e culturali attraverso percorsi gastronomici e ambientazioni tematiche.Ad organizzarlo l’associazione di promozione sociale Kinderheit, in collaborazione con la Jungle Animation. In tutte e tre le giornate si terranno percorsi gastronomici; mercatini; intrattenimento con musica folkloristica; rappresentazioni teatrali; area ristoro.
«Questo è un modo questo - ci spiega Anna Padovano, presidente dell’associazione Kinderheit  - per poter far conoscere ai cittadini nocerini l’associazione e tante altre realtà giovanili presenti sul territorio.Il nostro focus è promuovere e sostenere le potenzialità del mondo dell’infanzia, dell’adolescenza, dell’età adulta e della genitorialità, fare emergere i loro bisogni e sostenere gli stakeholder attraverso progetti, servizi e attività di educazione, formazione e consulenza».

Cerca