Grande successo per l’iniziativa messa in campo dall’Amministrazione comunale. Il sindaco De Maio: «Vogliamo abbracciare una fetta di turisti sempre più ampia»
Ha riscosso grande successo l’iniziativa “I tesori di Nuceria”, messa in campo dall’Amministrazione comunale di Nocera Inferiore.
Numeri importanti e inaspettati di turisti, anche stranieri, e famiglie all’interno di musei e siti di interesse, che domenica scorsa sono rimasti aperti in via eccezionale.
«Stiamo portando avanti con grande entusiasmo il progetto di far riscoprire il nostro patrimonio culturale, artistico, religioso e archeologico, grazie soprattutto alla sinergia con le associazioni che si è rinsaldata» ha spiegato 𝗙𝗲𝗿𝗱𝗶𝗻𝗮𝗻𝗱𝗼 𝗣𝗮𝗱𝗼𝘃𝗮𝗻𝗼, presidente della commissione Consiliare Cultura.
«I dati dell’affluenza di domenica sono più che positivi, un elemento che ci spinge a proseguire il nostro impegno» ha aggiunto l’assessore alla Cultura, 𝗙𝗲𝗱𝗲𝗿𝗶𝗰𝗮 𝗙𝗼𝗿𝘁𝗶𝗻𝗼.
«L’obiettivo è aprire questi luoghi di bellezza il più possibile, per abbracciare una fetta di turisti sempre più ampia, con importanti ricadute anche sul sistema commercio della città» ha concluso il sindaco 𝗣𝗮𝗼𝗹𝗼 𝗗𝗲 𝗠𝗮𝗶𝗼.