fbpx

il Nuovo Risorgimento Nocerino

 

Pin It

Protagonista della serie tv Rai sarà l'attore Massimiliano Gallo, che martedì ha fatto registrare il tutto esaurito al teatro Diana con l'anteprima nazionale del suo nuovo spettacolo. Ecco il cast e i luoghi del set

vincenzo malinconico avvocato raiTutto pronto per l'esordio di "Vincenzo Malinconico, avvocato di insuccesso". La nuova serie tv, tra giallo e commedia, prodotta da Rai Fiction e Viola Film, andrà in onda questa sera su Rai Uno con i primi due episodi, otto in totale.

Diretta da Vincenzo Angelini, ha come protagonista l'attore Massimiliano Gallo che interpreta un avvocato fuori dalle righe, un pò antieroe e un pò filosofo, travolto da una complicata storia d'amore con la sua ex moglie e da mille impegni lavorativi che spesso dimentica. La storia è tratta dai romanzi dello scrittore Diego De Silva. Fanno parte del cast anche Teresa Saponangelo, Denise Capezza, Francesco Di Leva, Michele Placido, Ana Caterina Morariu, Lina Sastri e Giacomo Rizzo. Le vicende dell'avvocato Malinconico si svolgono sullo sfondo di Salerno, ma non solo: molte scene sono state girate infatti nelle due Nocera, a Cava de' Tirreni, a Roma e in Costiera amalfitana. In particolare, a Nocera Inferiore le riprese si sono svolte in una villa di via Napoli, mentre a Nocera Superiore nell'area mercatale e nella zona di Porta Romana a giugno del 2021. Il set e la troupe televisiva furono accolti con grande entusiasmo: “Siamo felici per la scelta fatta dalla Produzione Rai e dal regista – dichiarò un anno fa il sindaco Giovanni Maria Cuofanoè sicuramente un’occasione di visibilità per la nostra città considerata la messa in onda in prima serata della serie televisiva”. Dal teatro alla televisione e viceversa: Massimiliano Gallo torna sul piccolo schermo Rai, questa volta da assoluto protagonista, dopo aver indossato i panni del commissario dei "Bastardi di Pizzofalcone" e del marito di "Imma Tataranni". Proprio a Nocera Inferiore, al teatro Diana, martedì scorso l'attore napoletano ha fatto registrare il sold-out con l'anteprima nazionale dello spettacolo "Stasera, punto e a capo!".

conflitti in famiglia

boom indirizzo

Pin It

Cerca