fbpx

il Nuovo Risorgimento Nocerino

 

Pin It

I corsi, che si svolgeranno in orari mattutini e pomeridiani, saranno a disposizione di bambini, ragazzi e adulti. Ad accompagnare gli allievi Franco Pinto, Teresa Oliva e Marika Dell’Università

teatro la locandinaTornano le attività di laboratorio del teatro “La Locandina” di Pagani, che saranno presentate al pubblico lunedì 10 ottobre a partire dalle ore 18 presso la sede di via Cauciello.

I corsi saranno organizzati nel modo più inclusivo ed eterogeneo possibile coinvolgendo bambini, ragazzi e adulti (potrà partecipare chiunque abbia tra i 5 e i 99 anni di età).

conflitti in famiglia

«I laboratori, per tutti noi membri della Locandina, hanno sempre rappresentato qualcosa di importante perché vanno ad agire nel sociale- ha detto Teresa Barbara Oliva, una delle formatrici- sono come un ponte, un modo per arrivare a tutte le  generazioni, per appassionarle facendo scoprire loro un mondo, quello del teatro, che spesso risulta sconosciuto. Il teatro è uno strumento potente perché crea empatia e questa stessa empatia, insieme alla cultura e al senso civico, rappresenta i valori di cui più abbiamo bisogno oggi per sentirci “umani”».

boom indirizzo

Ad accompagnare gli allievi, direttamente sulle tavole del palcoscenico del teatro, ci saranno Franco Pinto, Teresa Oliva e Marika Dell’Università. La novità di quest’anno è la possibilità di frequentare corsi non solo pomeridiani, ma anche mattutini. Due lezioni di prova saranno, inoltre, gratuite.

Pin It

Cerca