fbpx

il Nuovo Risorgimento Nocerino

 

Pin It

Nel cartellone spazio a musica, teatro, intrattenimento per adulti e bambini. Grande attenzione per gli eventi culturali, con cinque presentazioni di libri

comune ristrutturato da via matteottiInizieranno giovedì 7 luglio le proposte estive per i cittadini di Nocera Inferiore.

Ampia scelta tra concerti, spettacoli, intrattenimento per adulti e bambini, senza dimenticare qualificate proposte culturali grazie alla presentazione di libri con autori del calibro di Maurizio De Giovanni e Bruno Mastroianni. Un impegno da subito abbracciato dall’Amministrazione Comunale e dal sindaco Paolo De Maio, che ha inteso lavorare ad una proposta che tenga Nocera Inferiore viva e dinamica anche durante la pausa estiva. Seguirà un cartellone per i mesi di agosto e settembre, che rientrano nel P.O.C. già programmato dalla precedente amministrazione e, in particolare, dall’ex assessore Antonio Franza, congiuntamente ai Comuni di Nocera Superiore, Pagani, Roccapiemonte e Sarno.
Giovedì 7 luglio, nella Corte Comunale, apre la kermesse estiva La compagnia degli Chapeaux, con lo spettacolo in note “Donne che in…cantano”. Lo stesso giorno, al via anche il cineforum “I liberi sognatori” promosso da Libera presso il Centro di aggregazione giovanile, con la proiezione del film “I cento passi”. Appuntamento che si rinnova il 14 luglio, con la pellicola “Mani pulite”, il 21 luglio con “Gli angeli di Borsellino”.
Il 13 luglio, il Castello del Parco accoglierà il recital di violino e pianoforte di Marta Pignataro e Stefania De Santi. Concerto in piazza Diaz, il 14 luglio, con i Figli del Vesuvio. Il 16 luglio, invece, i cittadini sono invitati alla Sala Roma per la visione del cortometraggio “Non è finita qua”, lavoro per combattere lo stigma di chi contrae l'HIV.
Gionny&Casino Band animeranno una serata al Castello del Parco, il 18 luglio. Stessa location per due serate dedicate al jazz, il 20 e 24 luglio, con Enrico Rava e Friends for Pino.

Les Plumes

Una serata di musica e teatro quella del 31 luglio, presso la Corte Comunale, con Dina Pagano e Pietro Sellitto. Nello stesso giorno, l’associazione Ridiamo vita al Castello propone visite guidate al Castello del Parco.
Spazio anche per l’intrattenimento dei più piccoli, con i laboratori per bambini a cura di Toyland Ben-Evento, nella Corte Comunale, il 12 luglio; e la serie di appuntamenti di animazione presso Villa Maria, in via Grotti, il 16, 17, 30 e 31 luglio.
Grande finestra sul mondo dei libri, con cinque presentazioni di prestigio. Si inizia il 6 luglio, alla Libreria Mondadori con Marco Onnembo e il suo “Il metro del dolore”. Il 15 luglio, sarà la volta del professore Sergio Astori con la pubblicazione e la mostra fotografica “Parole Buone”, pillole di resilienza per superare la crisi, nella Corte della Curia Vescovile. Il 19 luglio, Nocera accoglie Maurizio De Giovanni e la pubblicazione “Un volo per Sara”, presso la Corte Comunale. Il 21 luglio, Valeria Parrella torna “a casa” per presentare “La fortuna”, sempre alla Corte Comunale. Il programma culturale si concluderà giovedì 28 luglio, con il libro “Litigando s’impara” di Bruno Mastroianni, autore scelto per le tracce della maturità 2022. L’ultimo incontro si svolgerà presso la Curia Vescovile.

Pin It

Cerca