Appuntamento fissato a domani alle ore 16; fino al 7 settembre sarà visibile gratuitamente una mostra dedicata a Dante dal titolo “Inferi e inferni”
Domani, martedì 7 giugno, con inizio alle ore 16.00, sarà inaugurato il secondo piano espositivo del Museo Archeologico Nazionale Valle del Sarno. Al taglio del nastro sarà presente anche il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca.
Per la prima volta aprirà al pubblico il piano nobile del palazzo settecentesco sede del museo, dove il Ministero della Cultura ha finanziato gli interventi di restauro che oggi ne consentono la piena fruibilità. Nelle sale decorate tra la fine del Settecento e gli inizi del Novecento è allestita per l'occasione la mostra “Inferi e inferni” - Omaggio a Dante”.
I reperti, conservati finora nei depositi e provenienti dalle sepolture degli uomini e delle donne di rango vissute fra il IX e l’VIII secolo a.C., dialogano con le tavole illustrate dell’Inferno di Dante, pubblicate dalle principali case editrici italiane.