fbpx

il Nuovo Risorgimento Nocerino

 

Pin It

Un piacevole contrasto di suoni duri su melodie piacevoli, e un testo rabbioso e insieme dolce per le parole e l'argomento trattato. Un mix che anche chi non ama l'hard rock non potrà che apprezzare
Si chiamano nella vita reale Alessandro Picca, Gaetano Del Regno e Gianluigi Quatrano e sono nocerini. Ma nel mondo sono conosciuti come Lexy Riot, Scar e JJ, che insieme a Ivan Grave e Max, a gennaio 2020, al Whisky a Gogo di Los Angeles, hanno dato vita a "La Faida", una band di hard rock in italiano che ha appena dato vita al primo singolo, prodotto da Pietro Foresti (Premio Best Rock Producer 2016) e distribuito da Universal Music Italia.


Il singolo si intitola “Malamore”, ed è, come la band scrive nella presentazione del suo primo lavoro, «una riflessione solitaria, un flusso di coscienza messo in versi e in musica che parla di quanto sia difficile vivere, ancora oggi, la quotidianità insieme alla persona che si ama, chiunque essa sia, senza che il pregiudizio della società vada a rovinare questo amore fino a renderlo difficile, pieno di contrasti.
Il primo passo verso la propria identità e verso il riconoscimento da parte degli altri di se stessi, parte da quel sentimento così complesso che chiamiamo Amore, ma nonostante questo è uno dei sentimenti più maltrattati, osteggiati, odiati in alcune delle sue forme e resi unilaterali».
“Malamore” ruota intorno alle difficoltà e condizionamenti che nascono dal dover far fronte alle discriminazioni di un sentimento puro e naturale come l’amore, in qualsiasi sua forma, deve affrontare oggi perché non accettato dalla società e bollato come diverso in partenza.
La band vede Ivan Grave alla voce; Lexy Riot al basso; Max e JJ alla chitarra e Scar alla batteria, e propone un contrasto di suoni duri che cantano note piacevoli, e un testo rabbioso e insieme dolce per le parole e l'argomento trattato. Un brano che certamente troverà apprezzamenti anche da parte di chi non ha dimestichezza con l'hard rock.
«Noi ringraziamo Pietro Foresti Music Producer - ci dice Alessandro Picca, ovvero Lexy Riot - per aver averci dato l'opportunità e l'onore di essere prodotti da lui, così come ringraziamo, oltre Pietro, Matteo Agosti per le registrazioni al Frequenze studio, il mix e il master e Giovanni "Jack" Giacalone per aver collaborato nell'arrangiamento con noi e Pietro».
Dove trovare il brano? A questi link:
SPOTIFY: https://sptfy.com/7v61
APPLE MUSIC: https://apple.co/3heC225
AMAZON MUSIC: https://amz.run/5LZS 

conflitti in famiglia

 

Pin It

Cerca