fbpx

il Nuovo Risorgimento Nocerino

 

Pin It

Otto gli spettacoli in cartellone fino all’11 marzo. Prima ieri sera per Elena Sofia Ricci, protagonista insieme a Gabriele Anagni del dramma: “La dolce ala della giovinezza”
Presentata ieri sera nel foyer del teatro comunale Diana, la programmazione della stagione teatrale nocerina 2021-2022. Ad introdurre gli spettacoli in cartellone, il rappresentante del Teatro Pubblico Campano, Roberto Vigorelli.
Otto gli spettacoli proposti, con attori di rilievo e già noti al grande pubblico: Silvio Orlando, Elena Sofia Ricci, Enzo De Caro, Carlo Buccirosso, Nancy Brilli e Chiara Noschese, Antonio Milo, Adriano Falivene, Gianfranco Gallo e Peppe Barra.


Presenti in conferenza stampa anche il sindaco Manlio Torquato, l’assessore alla cultura Federica Fortino e Simona Tortora, regista, direttrice artistica di Artenauta Teatro e da anni cultrice di nuovi giovani talenti sul territorio dell’Agro. In rappresentanza di questi ultimi, seduti tra le prime fila: Giulia De Luca, che partecipò al film del 2020 “Lacci” con Luigi Lo Cascio e Alba Rohrwacher, Anna Paola Minardi e Beatrice Geribon, rispettivamente Titina e Dora De Filippo nel film di prossima uscita “I fratelli De Filippo” (nelle sale dal 13 al 15 dicembre). Tra gli ospiti in sala, anche il giovane Giovanni Marra, che ha partecipato alle riprese della fiction su Rai 2 “Mare fuori 2”.stagione diana1
Per questa prima serata è andato in scena il dramma “La dolce ala della giovinezza” di Tennessee Williams con regia di Pier Luigi Pizzi. Protagonisti una sempre affascinante Elena Sofia Ricci nei panni della diva in declino Alexandra Del Lago ed un giovane brillante attore toscano, Gabriele Anagni, ad interpretare il gigolò ed attore fallito Chance Wayne.
Prossima pièce in cartellone il 17 dicembre, “Mettici la mano” con Antonio Milo e Adriano Falivene, testo di Maurizio De Giovanni e regia di Alessandro D’Alatri.
Biglietti singoli ed in abbonamento per l’intera stagione, ancora disponibili.

conflitti in famiglia

Pin It

Cerca