fbpx

il Nuovo Risorgimento Nocerino

 

Pin It

Due eventi in piazza Diaz domani 8 e domenica 12 settembre, alle 20:30. Protagonisti il Sax Maniacs Quintet e la Salerno Street Parade. Non è necessaria prenotazione
Domani, mercoledì 8 settembre alle 20:30 in piazza Diaz, davanti al municipio di Nocera Inferiore, si esibirà il gruppo “Sax Maniacs Quintet”.


Formatosi nei primi anni ’90, Sax Maniacs Quintet è composto da Peppe D’Argenzio al sax alto; Gianni D’Argenzio al sax tenore; Gianni Taglialatela al sax baritono; Gaemaria Palumbo al sax soprano; Luciano De Fortuna alle percussioni, musicisti che condividono e praticano da anni una passione jazzistica che però in questo gruppo si esprimono anche attraverso incursioni in altri ambiti musicali pop, rock, funk e blues.
Il secondo concerto è programmato per domenica 12 settembre sempre in piazza Diaz alle 20:30. Si esibirà la Salerno Street Parade. Il gruppo è composto da sei musicisti campani che si rifanno, nella musica che propongono, alla tradizione delle “marching brass band”, che fecero la loro comparsa alla fine del XIX secolo nelle città del su degli Stati Uniti, soprattutto quelle del bacino del Missisipi. La loro funzione primaria era di allietare, con l’allegria delle loro note, qualsiasi evento, dalla festa ai pic nic, fino ai funerali. La band è formata da Corrado Pinto (tromba); Alessandro Marino (clarinetto); Giuseppe Plaitano (sax soprano e tenore); Giuseppe Granato (basso tuba); Mario Spolidoro (banjo); Salvatore Rainone (rullante).

Pin It

Cerca