fbpx

il Nuovo Risorgimento Nocerino

 

Pin It

Dopo i concerti necessariamente trasmessi in streaming nel periodo di limitazioni vissuto nei mesi scorsi, l'Orchestra Filarmonica Campana parte con quelli in presenza

È prevista una kermesse concertistica e di spettacolo ricca e pronta ad accontentare i diversi gusti musicali e artistici con gli appuntamenti del cartellone VIVIMUSICA2021, organizzato dall'Associazione Filarmonica Campana.

Si inizia con "Storie di Tango" il 20 luglio a Napoli, presso il cortile del Maschio Angioino, con le musiche di Astor Piazzolla, in occasione del centenario della nascita, per poi proseguire nelle settimane successive nell'Agro.
A Pagani, dove l'Orchestra Filarmonica Campana (OFC) è stata fondata nel 2006 da Giulio Marazia, con il "Quintetto all'Opera" si propone musica sinfonica classica passando da Rossini a Mozart, Verdi e Bellini.
A Nocera Inferiore, nel cortile del Castello Fienga (già location in passato di svariati spettacoli e concerti jazz) un omaggio al maestro Ennio Morricone con "Tempo di Cinema", in cui si ripercorrono le celeberrime colonne sonore cinematografiche.
"Dopo un lungo periodo di privazione cerchiamo di ritornare, lentamente, alla normalità. Ciò non significa abbassare la guardia: dobbiamo, anzi, essere ancora più vigili e rispettare le regole. In pochissimo tempo siamo riusciti ad organizzare un cartellone estivo degli appuntamenti cercando di soddisfare un pubblico variegato e proponendo buona musica", è quanto si legge nel comunicato stampa diramato della segreteria del gruppo.
Domani, 16 luglio alle 11 conferenza stampa di presentazione presso Baccario Art Gallery di Pagani, in cui interverranno il direttore artistico e musicale Giulio Marazia, il sindaco di Pagani Raffaele De Prisco, l'assessore alla cultura Valentina Oliva e il vicesindaco di Nocera Inferiore Federica Fortino, coordinati dall'addetto stampa dell'OFC Lucia Trotta.
Nelle prossime settimane, quindi, più occasioni di godere di buona musica e arte sotto le stelle nei suggestivi luoghi scelti.
Buona arte a tutti!

 

Pin It

Cerca