fbpx

il Nuovo Risorgimento Nocerino

 

Un evento organizzato dall'associazione culturale e gastronomica "Il Convivio" si occuperà del prezioso prodotto delle nostre terre, con un occhio e il cuore al problema autismo
pomodoro corbarinoSi intitola "Rosso di sera, corbarino sotto le stelle" l'evento che mercoledì 30 settembre avrà luogo alla "Masseria Adelaide" di via Tramontana a Pagani, e che ha come protagonista il corbarino.

È promosso dall'associazione "Il Convivio", di cui è presidente Marco Visconti: «Ogni risorsa di questa associazione ha dato il suo grandissimo contributo per dare concretezza a questo evento. Un evento che ha come fine non solo di dare spazio al prodotto tipico della ridente citta di Corbara, ma anche di dare spazio al campo sociale toccando le delicate note dell'autismo».
«Due menù fissi - ci dice invece la vice presidente Rossella Giorgio - delizieranno i palati degli adulti e bambini fino a 10 anni di età. Parte del ricavato andrà all'associazione 'Autismo Fuori dal Silenzio'. Fa da sfondo un'attività laboratoriale per i bambini affinché conoscano l'arte del fare la pizza. Tra gli ospiti, oltre alla partecipazione dell'associazione Autismo Fuori dal Silenzio, ci sarà Carlo d'Amato, colui il quale ha dato una certa importanza al delizioso prodotto di rosso, e Jenny, un giovane ragazzo autistico il quale è diventato una star di Facebook con la sua pagina 'Jenny autismo'».
Le prenotazioni saranno possibili prenotando al 3270143651. L'associazione Convivio offrirà omaggi agli intervenuti.

Sostieni il tuo giornale:
fai una donazione
al Risorgimento Nocerino

Cerca