fbpx

il Nuovo Risorgimento Nocerino

 

Nel periodo dell’ora legale sarà possibile accedere dalle 8 alle 17:30, di domenica dalle 8 alle 12:30. Piccole variazioni a luglio e agosto e nei mesi invernali. Sarà sempre obbligatorio rispettare le norme per evitare il contagio da Coronavirus

cimitero sarnoCambiano gli orari di accesso al cimitero comunale di Sarno, come disposto da un’ordinanza firmata questa mattina dal sindaco Giuseppe Canfora.

Durante il periodo in cui vige l’ora legale dal lunedì al sabato, l’accesso sarà consentito dalle ore 8.00 alle ore 17.30, di domenica e nei festivi dalle ore 8.00 alle ore 12.30. Dal 1 luglio al 31 agosto, considerati l’innalzamento delle temperature e la turnazione per ferie del personale, sarà possibile accedere sono fino alle 12:30. Durante il periodo invernale nei giorni feriali si entrerà dalle 8 alle 16:30, mentre tra il 31 ottobre e il 2 novembre, quando si celebra la commemorazione dei defunti, i cancelli saranno aperti dalle 7 alle 18. L'avviso di chiusura avverrà di regola per mezzo di segnale acustico almeno 20 minuti prima della scadenza dell'orario e ripetuto 10 minuti prima della chiusura in modo che la stessa avvenga entro l'ora prescritta. Gli accessi saranno consentiti solo a coloro che indossano la mascherina, fino ad eventuale revoca dell’obbligo imposto dall’autorità regionale per i luoghi aperti. È fatto obbligo di indossare guanti o utilizzare disinfettante. Saranno vietati assembramenti e stazionamenti di più persone e dovranno essere sempre assicurate le misure di distanziamento fisico tra le persone (minimo un metro), fatta eccezione per coloro che appartengono al medesimo nucleo familiare convivente. Non sarà consentito l’accesso a coloro che abbiano o abbiano avuto, nei tre giorni precedenti l’accesso, una temperatura corporea che risulti superiore ai 37,5°. Gli addetti potranno, in qualsiasi momento, decidere di bloccare o contingentare gli accessi, a causa dell’affollamento o chiedere agli utenti di affrettarsi all’uscita, in caso di assembramenti o bloccare l’accesso a coloro che abbiano una temperatura superiore ai 37,5°. Fino al 30 settembre 2020 sarà consentito il solo ingresso nell’area cimiteriale di fiori in plastica o simili. In occasione delle ricorrenze del Martedì Grasso (giorno finale di Carnevale), Vigilia di Natale (24 Dicembre), Vigilia di Capodanno (31 Dicembre), Festività del Santo Patrono (8 Maggio), l’orario di apertura al pubblico sarà dalle ore 8.30 alle ore 12.30.

Sostieni il tuo giornale:
fai una donazione
al Risorgimento Nocerino

Cerca