fbpx

il Nuovo Risorgimento Nocerino

 

Pin It

Approvato dalla Giunta Torquato il progetto da 200mila euro per rimettere a nuovo la struttura di Villanova, una delle più grandi del territorio comunale
di Fabrizio Manfredonia
parco giochi CanzolinoI lavori al “Canzolino” finalmente si faranno. Il 5 maggio scorso, la giunta comunale, riunitasi in videochat come si conviene in tempi di “fase 2”, ha approvato il progetto che darà nuova vita al sito di via Villanova.

Il piano di valorizzazione dei parchi è iniziato più di un anno fa nel marzo del 2019, quando vennero presentati i progetti di sistemazione delle aree verdi di via San Pietro, via Filangieri, via Falcone, via Marrazzo e via Rea per i quali erano stati stanziati quattrocentomila euro: restava allora escluso il parco “Antonio Canzolino” che, per la sua ampiezza, necessitava di interventi ad hoc.
L’allora assessore con delega a servizi di manutenzione e cura della città, Annarita Pagliara, oltre a definirlo «vero e proprio polmone verde», ne illustrò i provvedimenti che avrebbero interessato il parco, ovvero: la messa in sicurezza dell’alberatura, il ripristino delle strutture quali spogliatoi, il rifacimento dell’illuminazione e della recinzione.
Il progetto di intervento si inserisce così ufficialmente nel programma triennale delle opere pubbliche 2020/2022.

Pin It

Sostieni il tuo giornale:
fai una donazione
al Risorgimento Nocerino

Cerca