fbpx

il Nuovo Risorgimento Nocerino

 

La decisione contenuta nell'ordinanza che Vincenzo De Luca, Governatore della Campania, ha emesso questa mattina dopo essersi consultato con i suoi collaboratori
I funerali del sindaco di Saviano Pasquale SommeseVa in quarantena il Comune di Saviano, in provincia di Napoli, balzato agli onori delle cronache in questi giorni per la massiccia partecipazione di cittadini, malgrado i divieti, al funerale del sindaco Pasquale Sommese, vittima dell'epidemia di Coronavirus.

A comunicarlo il Governatore della Campania, Vincenzo De Luca, che ha emesso stamani l'ordinanza numero 35. «Dopo la riunione notturna della task force regionale che ha valutato la situazione del Comune di Saviano, è stata decisa la messa in quarantena - scrive De Luca sul suo profilo social - È stata una decisione inevitabile per impedire il sorgere di un focolaio di contagio a tutela della salute dei cittadini di Saviano, di quella dei Comuni vicini, e di un intero territorio densamente abitato.
È stato anche un atto di rispetto per la figura di un grande medico e della sua famiglia, che avrebbe per primo sollecitato comportamenti responsabili.
È una decisione che rende merito al sacrificio compiuto da tanti cittadini che hanno rispettato le regole. È una decisione che ripristina la dignità e onora l'impegno civile di tutta la nostra comunità».

Sostieni il tuo giornale:
fai una donazione
al Risorgimento Nocerino

Cerca