fbpx

il Nuovo Risorgimento Nocerino

 

Consegnati i voucher per accaparrarsi i beni di prima necessità nella maggior parte del territorio. Un nuovo caso di Coronavirus a Cava e Angri, nessuno a Fisciano, Mercato San Severino, Sant’Egidio e San Valentino Torio. 8 guariti in giornata

ultime notizieIn una giornata caratterizzata dai controlli delle truppe dell’Esercito sul territorio dell’Agro e dalla distribuzione dei buoni spesa da parte dei vari sindaci, il numero dei nuovi positivi al Covid 19 resta, tutto sommato, in linea coi giorni precedenti.

A Nocera Inferiore è stata pubblicata, in mattinata, la lista degli aventi diritto ai buoni spesa. Sono risultati negativi i tamponi effettuati al personale di una casa di cura e ad alcuni agenti della Polizia Locale. Da registrare la seconda guarigione in città.
A Cava de’Tirreni, in attesa dei risultati di altri tamponi, c’è un nuovo positivo, il 34esimo dall’inizio dell’epidemia. 6 sono i deceduti, 6 i guariti, l’ultimo nelle scorse ore. Dei 22 casi attivi 4 sono ricoverati presso strutture ospedaliere. Si è conclusa, nel frattempo, la distribuzione dei voucher alle famiglie disagiate.
A Scafati, invece, il sindaco Cristoforo Salvati ha annunciato che da lunedì 20 aprile inizierà la divisione dei buoni spesa ai circa 1150 cittadini aventi diritto.
Ad Angri si registra un nuovo caso appartenente, purtroppo, ad un focolaio diverso dai precedenti, il quindicesimo in città. Sale a 20 il numero totale di casi.
A Sarno è stata completata l’erogazione della prima tranche di ticket per accaparrarsi i beni di prima necessità. Non si registrano, intanto, nuovi positivi. Rimangono 12 i casi totali, dei quali 4 deceduti, 2 guariti, 3 ricoverati in ospedale e 3 monitorati a domicilio.  
spesa 2A Fisciano sono stati individuati 817 cittadini che usufruiranno dei buoni spesa. In mattinata sono stati distribuiti dispositivi di protezione individuale all’ospedale “Fucito,  grazie alla donazione di alcuni imprenditori della città. Nessun nuovo caso di Covid 19, a dispetto di quanto erroneamente riportato sui social.
A Mercato San Severino non si registrano nuovi contagiati. Sono 6 i residenti attualmente affetti dal virus, dei quali 3 ospedalizzati e 3 trattati a domicilio. Il sindaco Antonio Somma ha comunicato che sono stati riaperti i termini per presentare domanda per i buoni spesa ed è stata attivata una proposta di interesse alle attività commerciali interessate ad aderire all’iniziativa.
A San Valentino Torio restano 7 i casi attivi, a dispetto di 1 decesso e 2 guarigioni.  
A Sant’Egidio del Monte Albino si festeggia per ben sei guarigioni; si sono, infatti, negativizzati i tamponi dei cittadini registrati come casi n. 15, 17, 10, 7,9 e 16. Scende, quindi, a 14 il numero di persone attualmente positive, anche perché in giornata non si registrano nuovi contagi

Sostieni il tuo giornale:
fai una donazione
al Risorgimento Nocerino

Cerca