fbpx

il Nuovo Risorgimento Nocerino

 

Forze dell’ordine a lavoro per sanzionare chi evade le ordinanze. Un nuovo caso di Coronavirus a Nocera Inferiore, Nocera Superiore, San Valentino Torio e Angri, nessuno a Scafati e Sarno

ultime notiziePasquetta tutto sommato tranquilla nell’intera provincia di Salerno, dove le forze dell’ordine si sono adoperate al fine di evitare uscite ingiustificate e sanzionare i trasgressori.

Controlli soprattutto nelle zone montane e nelle aree attrezzate, che solitamente ospitano gruppi di amici e famiglie che si riuniscono per festeggiare il lunedì dell’angelo.
controlli pasquettaResta stabile anche il numero di nuovi positivi al Covid 19.
A Nocera Inferiore si registra la presenza di un nuovo cittadino affetto da Coronavirus, purtroppo ancora legato al reparto di chirurgia dell’ospedale Umberto I. Si attendono, a riguardo, comunicazioni dal sindaco e dal Centro Operativo Comunale.
A Nocera Superiore il numero di contagiati aumenta, in giornata, di un’unità. Il soggetto interessato, che anche in questo caso è venuto a contatto con ambienti ospedalieri, è stato messo immediatamente in isolamento controllato.
Anche ad Angri c’è un nuovo caso, diciannovesimo ancora attivo dall’inizio dell’epidemia. Salgono a 14 i focolai sparsi per la città; quattro sono, invece, i pazienti ricoverati in ospedale.
A Scafati per il terzo giorno consecutivo non si registrano nuovi positivi. Restano 33 i cittadini positivi, suddivisi tra 4 trattati in ospedale e 29 in quarantena domiciliare.
Buone notizie anche da Sarno, dove i contagiati totali restano 12, dei quali 3 sono deceduti e 2 totalmente guariti.
A San Valentino Torio, nella tarda serata di ieri, il sindaco Michele Strianese ha comunicato la presenza di un nuovo caso, scoperto dall’analisi di 7 tamponi. Si tratta di un cittadino rientrato da un viaggio all’estero, in isolamento già da quando rientrato in Italia. Sale a 8 il numero totale dei positivi, dei quali 2 sono guariti e 1 è deceduto.
A Sant’Egidio del Monte Albino il quadro generale resta invariato, visto che non risultano nuovi malati Covid. Sono 4 i guariti, a dispetto di 20 positivi.
Nessuna notizia, al momento, da Cava, Fisciano, Mercato San Severino e Roccapiemonte.   

Sostieni il tuo giornale:
fai una donazione
al Risorgimento Nocerino

Cerca