fbpx

il Nuovo Risorgimento Nocerino

 

Pin It

Ne ha dato notizia ministro della Salute al Senato: «Gli italiani hanno dato una grandissima prova di maturità. La ripresa sarà graduale e prudente». E chiede di investire massicciamente sul Servizio sanitario nazionale

Il ministro della Salute Roberto SperanzaItalia ferma fino a dopo Pasqua. Lo ha comunicato poco fa al Senato il ministro della Salute Roberto Speranza.

Confermato il prolungamento delle misure restrittive adottate dal governo per contenere la diffusione dell'epidemia. «I dati migliorano ma sarebbe un errore cadere in facili ottimismi. L'allarme non è cessato e per questo è importante mantenere fino al 13 aprile tutte le misure di limitazioni economiche e sociali e degli spostamenti individuali», ha detto il ministro.
Lodi per gli italiani: «Gli italiani hanno dato una grandissima prova di maturità. Gli esperti dicono che siamo sulla strada giusta, e che le misure drastiche adottate iniziano a dare risultati. Ma sarebbe un errore imperdonabile scambiare questo primo risultato per una sconfitta definitiva del Covid.  È una battaglia lunga, e non dobbiamo abbassare la guardia». La ripresa - afferma Speranza - «sarà prudente e graduale». 

Pin It

Sostieni il tuo giornale:
fai una donazione
al Risorgimento Nocerino

Cerca