Il primo cittadino fa anche il punto dei servizi attivati dal Comune e risponde ad una serie di polemiche di natura politica che sembrerebbero affliggere la città in questi giorni
Terzo caso di #Coronavirus a Nocera Inferiore. A renderlo noto il sindaco, Manlio Torquato, che rassicura anche sulle buone condizioni della persona, che è una donna.
Il primo cittadino torna anche sul Servizio sociale attivo e gratuito per le fasce sociali deboli, che si occupa della fornitura di generi alimentari di prima necessità, di farmaci, di supporto psicologico, e ricorda che è in atto la sospensione tributi comunali tutti fino al 31 maggio. A Nocera Inferiore è stato previsto un fondo di euro 50mila per l'emergenza Covid 19 ed è stata avviata una raccolta di generi alimentari presso la protezione civile. In programma anche la prima assistenza al pagamento delle utenze indispensabili per i meno abbienti.
Novità in materia di mascherine di protezione: «Ci ha contattato un commerciante cinese di viale S. Francesco - dice il sindaco - per la dotazione gratuita al Comune di Nocera Inferiore. Infine, Torquato ricorda di aver sollecitato lo screening ospedaliero massivo per la prevenzione al personale.