fbpx

il Nuovo Risorgimento Nocerino

 

L’associazione di Protezione civile fornirà nei prossimi giorni il servizio di assistenza gratuito con particolare attenzione per le persone anziane o in difficoltà, al fine di fronteggiare l’emergenza

di Redazione

Anche l'associazione di Protezione civile "Noi con Voi" a Nocera Inferiore contribuisce con i propri volontari ad arginare l'espandersi dell'epidemia che sta bloccando l'intera nazione, attraverso la promozione dell'iniziativa "#IoRestoACasa" che fornisce un servizio di assistenza, in particolar modo per le persone anziane con più di 65 anni.

Tale iniziativa di supporto sociale rientra nell’ambito delle attività messe in campo dal Governo per fronteggiare l’emergenza Coronavirus. I volontari di Protezione Civile si occuperanno gratuitamente di gestire il recapito dei farmaci e la consegna della spesa a domicilio, come previsto dall'apposito Protocollo unico in tutte le Regioni, per l’emergenza della possibile diffusione del Covid-19, in particolar modo per le persone anziane che vivono da sole o in condizioni di disagio, che sono invitate a restare a casa. Il servizio è completamente gratuito. Al fine di organizzare al meglio l’intervento, chi fosse interessato o volesse maggiori spiegazioni, può contattare tutti i giorni il seguente numero dedicato: 379 144 4014. L'associazione invita inoltre a fare attenzione alle fake news, con cui si possono diffondere paura e panico, e a fidarsi solo dei documenti ufficiali forniti dal Ministero della Salute e dal Dipartimento della Protezione civile, sui cui siti si possono anche scaricare i dati, aggiornati giornalmente alle ore 18. Il Dipartimento della Protezione civile, in una nota ricorda che è “fondamentale la collaborazione dei cittadini”.

Sostieni il tuo giornale:
fai una donazione
al Risorgimento Nocerino

Cerca