fbpx

il Nuovo Risorgimento Nocerino

 

Il finanziamento, interamente a carico della Comunità Europea, accolto ed annunciato dal sindaco Manlio Torquato come "regalo di fine anno" per la comunità
Il sindaco di Nocera Inferiore, Manlio TorquatoDue milioni 313mila euro: è questo l'importo del finanziamento concesso dalla Regione Campania con fondi interamente coperti dalla Comunità europea per un nuovo impianto di illuminazione a Nocera Inferiore. Trionfante il sindaco Manlio Torquato, che parla di "regalo di fine anno".

Il primo cittadino dettaglia la modalità di realizzazione dell'interìvento: «Andremo a sostituire - ci dice - l'illuminazione tradizionale esistente con dei nuovi lampioni con tecnologia a Led e con predisposizione del telecontrollo per implementazione anche servizi smart city». Insomma un passo verso "internet delle cose" anche per Nocera Inferiore. Torquato continua: «Si prevede la sostituzione di circa 3000 corpi illuminanti riguardanti l'area centrale della città». Quali i vantaggi dell'intervento è facile immaginarli rispetto alla diminuzione della bolletta energetica per Nocera Inferiore, e quindi molto probabilmente anche meno tasse per i cittadini. «Ma anche - conclude il sindaco - un aumento della sicurezza urbana». Fatto tutt'altro che trascurabile.

Sostieni il tuo giornale:
fai una donazione
al Risorgimento Nocerino

Cerca