fbpx

il Nuovo Risorgimento Nocerino

 

Pubblicato sul sito del Comune di Nocera Inferiore un bando rivolto alle associazioni sportive. Potranno accogliere i minori segnalati dall’Ente ponendo il costo a carico dei servizi sociali cittadini
Il Comune di Nocera InferioreSei mesi di sport gratuito per i minori dai 6 ai 18 anni che appartengono a nuclei disagiati. È questo il senso del bando pubblicato oggi sul sito del Comune di Nocera Inferiore.

«Con questo avviso, rivolto alle associazioni che vorranno aderirvi - afferma l'assessore alle Politiche Sociali Gianfranco Trotta - intendiamo offrire ai minori inseriti in contesti sociali disagiati la possibilità di partecipare ad attività sportive, impegnando in maniera sana il proprio tempo libero nella convinzione che lo sport contribuisca alla educazione ed alla socializzazione dei soggetti in età evolutiva».
La manifestazione d'interesse è rivolta alle associazioni impegnate in diverse discipline sportive che potranno accogliere presso di sé minori dai sei anni fino al raggiungimento della maggiore età, dal mese di dicembre 2019 a giugno 2020, con il costo della retta che sarà posto a carico del Comune di Nocera Inferiore. Le associazioni interessate potranno presentare la domanda al segretariato sociale o via pec entro il 20 dicembre scaricando avviso e modello di domanda dal sito del Comune di Nocera Inferiore, al fine di essere inserite in un apposito elenco.

Sostieni il tuo giornale:
fai una donazione
al Risorgimento Nocerino

Cerca