fbpx

il Nuovo Risorgimento Nocerino

 

Quasi 700 grammi di cocaina rinvenuti e sequestrati a due giovani 35enni dalla Squadra Mobile della Polizia di Stato. Trovati ai due anche marijuana e 5000 euro

la droga e il danaro sequestrati a Salerno dalla PoliziaQuasi 700 grammi di cocaina e 10 di marijuana recuperati a Salerno dalla sezione narcotici della Squadra Mobile della Polizia, nel corso di una movimentata operazione che ha portato anche a due arresti.

È successo ieri sera, nella periferia della città: durante un pattugliamento di zone particolarmente interessate dal fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti di vario tipo, gli agenti hanno fermato per un controllo e perquisito una persona già nota agli inquirenti, il 25enne E.A. Sorpresa dei poliziotti è stata scoprire nelle parti intime del giovane spacciatore un marsupio in cui erano stipati oltre 520 grammi di cocaina. Operato il fermo di E.A., i controlli si sono estesi all’abitazione di un’altra persona anch’essa di 25 anni, S.F., ben nota alle Forze dell’Ordine, residente a breve distanza dal luogo del fermo del primo spacciatore. La situazione è diventata molto movimentata, perché il giovane, nel tentativo di sbarazzarsi della droga posseduta, si è barricato in casa. Manovra inutile da momento che una volta entrati gli agenti hanno subito trovato tracce di droga nel lavandino. Sul posto veniva richiesto l’intervento della star dell’antidroga: il cane Pocho, che con il suo superfiuto ha consentito di rinvenire e sequestrare 106,38 grammi di cocaina e 10,76 grammi di marjuana. Mentre Pocho era a caccia di droga gli agenti della Narcotici hanno rinvenuto un bilancino elettronico di precisione, vari ritagli di cellophane con residui di droga, e 5.000 euro in banconote di vario taglio, sicuro provento dell’attività di spaccio. Dopo le formalità di rito, i due giovani venivano posti a disposizione dell’Autorità Giudiziaria e condotti presso la casa circondariale di Salerno – Fuorni.

Sostieni il tuo giornale:
fai una donazione
al Risorgimento Nocerino

Cerca