fbpx

il Nuovo Risorgimento Nocerino

 

L'assessore al Patrimonio Imma Ugolino: «Grazie alle norme del "decreto crescita" partiranno anche i lavori per un nuovo impianto di illuminazione per via del Parco»
La biblioteca comunale di Nocera InferioreSono due i nuovi progetti di opere pubbliche approvati dalla Giunta Torquato. Ad annunciarlo l'assessore  Imma Ugolino. I lavori saranno possibili grazie alle norme previste dal cosiddetto “Decreto Crescita” e riguardano efficientamento energetico e sviluppo territoriale sostenibile.
«Sono stati individuati due interventi distinti e importanti per la riqualificazione del patrimonio comunale - spiega l'assessore al Patrimonio -  Il primo inerente l'abbattimento delle barriere architettoniche nella biblioteca al corso Vittorio Emanuele, progettando un ascensore che grazie al progettista incaricato, l'architetto Basilio De Martino, prevede anche una riqualificazione della facciata interna alla corte dell'edificio funzionale e suggestiva. Questo intervento consentirà l'utilizzo dei locali di palazzo San Matteo alle persone diversamente abili e sarà di completamento alla riqualificazione del complesso insieme al nuovo Centro di Aggregazione, recentemente inaugurato. Altro intervento di efficientamento energetico, progettato dall'ingegner Raffaella Spiniello, servirà ad illuminare via del Parco fino al Castello con un impianto a risparmio energetico» 

Sostieni il tuo giornale:
fai una donazione
al Risorgimento Nocerino

Cerca