fbpx

il Nuovo Risorgimento Nocerino

 

Sono state installate nelle zone più popolose, e consentiranno di conferire la differenziata in qualsiasi ora del giorno, a prescindere dal calendario di raccolta che resta comunque vigente

Una delle isole ecologiche itineranti installate a PaganiÈ stata installata questa mattina, in Vasca Pignataro, la prima isola ecologica itinerante. Nelle prossime ore saranno installate altre tre isole ecologiche itineranti: in traversa San Rocco (alle spalle del centro sociale), in via Taurano ed in via traversa Taurano (zone densamente popolose per la presenza di parchi residenziali).  

Le isole ecologiche itineranti consentono lo sversamento di tutti i materiali utili alla differenziata in tutti i momenti della giornata a prescindere dal calendario di raccolta.
«Finalmente, dopo mesi di attesa, la città ha le sue isole ecologiche itineranti - ha dichiarato il sindaco Alberico Gambino - Strutture importanti per il potenziamento della raccolta differenziata per la quale l’amministrazione comunale sta lavorando senza sosta, considerati i minimi storici di percentuale raggiunti nei mesi scorsi. Fare una buona raccolta differenziata, infatti, significa rispetto per l’ambiente e risparmio per gli utenti».
«Ringrazio il sindaco Alberico Gambino per avermi dato la possibilità di lavorare a questo importante progetto - ha dichiarato l’assessore all’Ambiente Alfonsa Mattino - Invito tutti i cittadini a differenziare nel migliore modo possibile per fare in modo che la nostra città sia sempre più pulita e vivibile».

Sostieni il tuo giornale:
fai una donazione
al Risorgimento Nocerino

Cerca