fbpx

il Nuovo Risorgimento Nocerino

 

Previsti una serie di momenti commemorativi a partire dalle 17:30. Alle 21, concerto in piazza Municipio della Fanfara "M. Garzia" proveniente da Cava de' Tirreni

La Madonna del Cammino, patrona dei Bersaglieri Sabato 7 settembre, a partire dalle 17:30, si terranno a Nocera Inferiore i festeggiamentri in onore della Madonna del Cammino, patrona dei bersaglieri.

Ad organizzarla la sezione nocerina "Sottotenente Guido Cucci", guidata dal professor Luigi Sellitti. I festeggiamenti, cui parteciperanno anche i soci di tutte le altre associazioni a carattere nazionale e regionale, combattentistiche, d'Arma, Forze di Polizia, Protezione Civile e volontariato, ambientali, culturali, sportive, di ricerca scientifica e di assistenza medica operanti sul territorio dell'Agro, avranno inizio con il raggruppamento alle 17:30 in via Grimaldi, presso l'incrocio con via Buonoscontro. La Fanfara intratterrà i presenti durante le fasi organizzativa. Ci sarà poi l'omaggio ai caduti di guerra con la deposizione di una corona d'alloro al monumento di piazza Trieste e Trento seguito da un corteo che raggiungerà poi piazza del corso, dove nuovamente si esibirà la Fanfara. Il corteo si recherà poi alla chiesa di Santa Maria del Presepe dove alle 18:30 ci sarà la cerimonia religiosa. A seguire un nuovo corteo con l'omaggio alla targa stradale intitolata al sottotenente Cucci, e l'arrivo in piazza Municipio dole ci sarà un concerto della Fanfara dei bersaglieri.

Sostieni il tuo giornale:
fai una donazione
al Risorgimento Nocerino

Cerca