fbpx

il Nuovo Risorgimento Nocerino

 

L’associazione di Protezione Civile, dopo un periodo difficile, “conquista” un nuovo mezzo per le emergenze neve che sempre più causano disagi nel territorio

di Redazione

Per il secondo anno consecutivo, dopo aver fatto richiesta di finanziamento al dipartimento di Protezione Civile, l’associazione Club Universo di Nocera Inferiore ha visto accolta la richiesta per il potenziamento delle attrezzature e dei mezzi.

Per il prossimo inverno, infatti, i volontari saranno in possesso di un nuovo mezzo spargisale da 300 kg automatico, in grado di fronteggiare anche l'emergenza neve che, negli ultimi anni, sta coinvolgendo sempre più anche il nostro territorio. Il presidente del Club Universo, Giuseppe Buonocore, ha voluto ringraziare tutti i volontari del gruppo: "Voglio ringraziare chi ha lavorato per mesi a questo progetto, regalandoci non solo la soddisfazione di aver ottenuto i fondi, ma anche la soddisfazione di averlo fatto per il secondo anno consecutivo, cosa non semplice per le tempistiche burocratiche. Tutto questo deve renderci orgogliosi per il lavoro svolto negli anni, grazie alla passione che ci contraddistingue. Le difficoltà avute nell'ultimo anno ci hanno resi ancora più forti e determinati. Non mollate mai ragazzi, credete sempre in voi stessi e nelle vostre passioni e ricordate, più dura è la salita, più sarà spettacolare il panorama".

Sostieni il tuo giornale:
fai una donazione
al Risorgimento Nocerino

Cerca