fbpx

il Nuovo Risorgimento Nocerino

 

Riunione di Giunta densa di provvedimenti per l'amministrazione Gambino: si è parlato di personale ma anche di spostamenti. A piano terra di Palazzo San Carlo arriverà la Geset

Sarà la cantatrice Bianca Atzei a chiudere le festività in onore di Sant’Alfonso Maria de’ Liguori, dottore della Chiesa e patrono del Comune di Pagani. Lo ha deciso ieri pomeriggio la Giunta comunale guidata dal sindaco Alberico Gambino. Insieme a lei un nutrito spettacolo di fuochi pirotecnici.

Ma non è questa l’unica decisione assunta: in poco tempo la Geset occuperà, per venire incontro alle esigenze dei cittadini, gli uffici di piano terra di Palazzo San Carlo, mentre il museo permanente comunale troverà spazio negli uffici di via Carmine. «Era parte del nostro programma elettorale», ha dichiarato Alberico Gambino. 
Ancora, sono stati destinati alla scuola elementare “don Milani” i 130mila euro che il Ministero Sviluppo ed Economia aveva stanziato per l’efficientamento energetico di strutture pubbliche cittadine. Serviranno per installare pannelli fotovoltaici. Diventerà più snella anche la macchina comunale: passeranno da otto a quattro le aree funzionali:   amministrativa, finanziaria, tecnica, polizia locale.

Sostieni il tuo giornale:
fai una donazione
al Risorgimento Nocerino

Cerca