fbpx

il Nuovo Risorgimento Nocerino

 

Nel periodo più caldo dell’anno l’amministrazione in collaborazione con tre associazioni di volontariato istituisce un numero di telefono a supporto delle categorie fragili
di Fabrizio Manfredonia

È stata presentata stamane, a palazzo di Città, l’iniziativa che, attraverso l’istituzione di un numero dedicato, intende far fronte alle esigenze delle fasce più deboli. Il progetto nasce da una sinergia tra l’assessorato con delega alle politiche sociali e tre associazioni di volontariato presenti sul territorio ovvero l’associazione Club Universo, l’associazione Noi con voi e l’associazione Etruria.   

«Il progetto “Mai più sole” - queste le parole di Gianfranco Trotta, assessore di riferimento - nasce dall’esigenza di tutelare le persone fragili. L’amministrazione è vicina agli anziani, e non solo, che non hanno supporto e assistenza: l’assessorato intende stare vicino a tali persone».
Telefonando al numero 0819211198, attivo da oggi 4 luglio e fino al 31 agosto presso il centro di quartiere di via Loria, dal lunedì al sabato dalle 8 alle 20, sarà possibile dialogare con le associazioni che si alterneranno in questi due mesi di attività del servizio e ricevere assistenza di vario tipo. maipiusole2Secondo Anna Lamberti del segretariato sociale  «questa iniziativa sperimentale si inserisce nella mission di dare supporto alle fasce deboli: attraverso una semplice telefonata sarà possibile ricevere un servizio o anche solo chiacchierare».

Sostieni il tuo giornale:
fai una donazione
al Risorgimento Nocerino

Cerca