fbpx

il Nuovo Risorgimento Nocerino

 

Pin It

Scritta la parola fine ad una serie di voci che hanno preoccupato tutti i cittadini circa la soppressione del battaglione e la dismissione dell'edificio. Soddisfazione del sindaco

«Le comunico che la Caserma "Libroia", attuale sede del Battaglione delle Trasmissioni Vulture", è considerala di interesse strategico per l'assolvimento dei compiti istituzionali della Difesa e, pertanto, non è ipotizzabile sua dismissione»

Così il vice capo di Gabinetto del Ministero della Difesa, Andrea Gueglio, ha rassicurato il sindaco di Nocera Inferiore sul futuro della caserma Libroia, per la quale da tempo si rincorrevano voci di chiusura.
«Esprimo viva soddisfazione per la rassicurazione dataci ha dichiarato il primo cittadino Manlio Torquato - Ciò conferma il mantenimento della nostra città quale importante piazza militare di rilievo nazionale nel solco delle più antiche tradizioni municipali che hanno posto da sempre Nocera Inferiore centro di riferimento».
Lo stesso Guaglio ha anche rassicurato sulla sorte dello stesso battaglione, per il quale non è prevista alcuna soppressione.
«Voglio con l’occasione ringraziare anche l’onorevole Cirielli per essersi lo stesso interessato alla problematica informando lo scrivente che la predetta Caserma è inserita nel progetto di ammodernamento tecnologico ed energetico denominato “Caserme verdi”».

Pin It

Sostieni il tuo giornale:
fai una donazione
al Risorgimento Nocerino

Cerca