fbpx

il Nuovo Risorgimento Nocerino

 

Una manifestazione per sensibilizzare le donne in collaborazione con la formazione teatrale Primomito e con il patrocinio del Comune di Castel San Giorgio, tra momenti musicali ed educazione alla prevenzione

Il 9 giugno, a partire dalle 18, presso Villa Calvanese a Castel San Giorgio, il comitato agro sarnese nocerino dell'Andos (associazione nazionale donne operate al seno) in collaborazione con il centro di pedagogia e formazione teatrale Primomito e con il patrocinio del Comune di Castel San Giorgio organizza l'evento "Insieme per Andos".

Si tratterà di una campagna di informazione e sensibilizzazione sul cancro, sulla prevenzione, con particolare attenzione alla neoplasia mammaria che è la più frequente in assoluto nella popolazione femminile. L'evento prevede un salotto informativo dove interverranno l'oncologo Concetta Dello Ioio, la genetista Maria Teresa Vietri, la fisioterapista Bruna Maltese le quali parleranno della malattia, come affrontarla, viverla. Ci saranno inoltre momenti musicali a cura di Virginia Sorrentino e Antonio Senesi duo e del gruppo musicale Le Nuvole ed un omaggio ad Alda Merini a cura dell'officina teatrale Primomito per la regia di Antonio Stornaiuolo. Le rappresentanti dell'Andos, inoltre, porteranno la loro testimonianza e mostreranno i loro progetti e tutte le loro attività.

Sostieni il tuo giornale:
fai una donazione
al Risorgimento Nocerino

Cerca