fbpx

il Nuovo Risorgimento Nocerino

 

Sabato 1 giugno si esibirà il cantante cubano Einar, protagonista al Festival di Sanremo. Domenica la processione con la cascata delle rose

di Valerio D’Amico

cantoneDopo l’annullamento del concerto di Federico Salvatore a causa dell’abbondante pioggia che si è abbattuta su Nocera Inferiore nell’ultimo fine settimana, riprenderà domani sera il programma civile messo in piedi dal comitato organizzatore della festa di Santa Rita, nel quartiere Casolla. Alle ore 21 si esibiranno, nello spazio antistante la parrocchia, “I figli del Vesuvio”, gruppo musicale diretto al professore Della Monica della scuola media “Ilaria Alpi” di via Eugenio Siciliano; a seguire il concerto di Emiliana Cantone. Confermato l’appuntamento più atteso, quello di sabato 1 giugno con il cantante cubano Einar, protagonista della trasmissione “Amici” di Maria De Filippi, vincitore di “Sanremo Giovani” nel 2018 e protagonista del Festival della Canzone Italiana nel 2019, col brano “Parole Nuove”.
einarDomenica 2 giugno, invece, la tanto attesa processione della cascata delle rose che, a partire dalle ore 17 si articolerà per le strade del quartiere, idealmente suddiviso in cinque contrade. Tra i momenti più significativi e toccanti l’ingresso all’ospedale “Umberto I” col saluto e la benedizione agli ammalati.  

Sostieni il tuo giornale:
fai una donazione
al Risorgimento Nocerino

Cerca