fbpx

il Nuovo Risorgimento Nocerino

 

Pin It

Cittadini europei si incontreranno a Nocera Inferiore per discutere dell'UE e del suo futuro sul tema dell'inclusione sociale. Appuntamento nell'aula consiliare a partire dalle 17

Iniziano nel pomeriggio le attività previste dal progetto di gemellaggio “Education Against Social Exclusion and Euroscepticism” (Educazione contro l'esclusione sociale e l'euroscetticismo), finanziato dall’UE nel quadro del Programma Europa per i cittadini 2014-2020.

Oggi alle 17, presso l’aula consiliare del Comune di Nocera Inferiore, ci sarà il saluto dell’amministrazione alla delegazione di 56 croati ospiti in città. Domani mattina invece, sempre nell’aula consiliare, alle 10 si terrà la cerimonia ufficiale che sancirà il patto di gemellaggio con la città di Makarska, e l’incontro dibattito che vedrà i cittadini di Nocera Inferiore e Makarska dialogare, in un contesto europeo, sulle questioni legate all'istruzione e alla formazione per combattere la discriminazione, l'esclusione sociale e la povertà. Questa sfida coinvolgerà amministratori locali, scuole, associazioni, studenti e cittadini.

Pin It

Sostieni il tuo giornale:
fai una donazione
al Risorgimento Nocerino

Cerca