fbpx

il Nuovo Risorgimento Nocerino

 

La presentazione alla stampa ed alla città giovedì mattina alle 11 nell'aula consiliare. A descrivere l'origine del nuovo simbolo sarà il professor Antonio Pecoraro

comune2016 3Fissata per giovedì 18 aprile alle 11, presso l’aula consiliare di Palazzo di Città, la presentazione alla stampa del nuovo gonfalone del Comune e la nuova grafica dei loghi per il materiale pubblicitario dell’Ente.

Dopo il riconoscimento di Città, il Comune di Nocera Inferiore, con delibera di Consiglio comunale produsse al Presidente della Repubblica e a quello del Consiglio dei Ministri, attraverso il Segretario generale dell’ufficio onorificenze e araldica di Roma, formale richiesta per il riconoscimento dello stemma comunale e del gonfalone, avvenuta il 7 gennaio di cinque anni fa, con un Decreto del Presidente della Repubblica del 20 dicembre 2013. Per la realizzazione delle miniature dello stemma e del gonfalone conformi alla descrizione, fu incaricato il blasonista e miniaturista Elisabetta Bucci. Il nuovo gonfalone, che sarà presentato giovedì, è stato realizzato materialmente dalla storica ditta Serpone di Napoli. Oltre al sindaco Manlio Torquato e a tutta l’amministrazione comunale sarà presente il professor Antonio Pecoraro, che illustrerà la nuova configurazione del gonfalone e la sua origine.

Sostieni il tuo giornale:
fai una donazione
al Risorgimento Nocerino

Cerca