fbpx

il Nuovo Risorgimento Nocerino

 

Pin It

Approvato anche dalla Giunta l'accordo sottoscritto dal sindaco Manlio Torquato con l'Autorità di Bacino lo scorso 20 febbraio. Saranno coinvolte anche Università e associazioni

Ha avuto il via libera della Giunta comunale l’accordo di collaborazione tra l’Autorità di Bacino Distrettuale Appennino Meridionale e il Comune di Nocera Inferiore per la gestione del rischio idrogeologico e la valutazione del sistema ambientale e culturale.

L'intesa era stata firmato presso la sede dell’Autorità di Bacino lo scorso 20 febbraio dal sindaco Manlio Torquato. L’obiettivo dell’accordo sottoscritto tra le parti ed approvato in Giunta comunale è la realizzazione di un percorso tecnico scientifico e operativo innovativo per la gestione del rischio idrogeologico, tutela e valorizzazione del sistema ambientale antropico e culturale e che prevede tra l’altro l’aggiornamento della perimetrazione delle aree definite a rischio da frana attraverso studi, indagini ed analisi di dettaglio. Inoltre permetterà l’individuazione delle aree prioritarie di intervento e la definizione della più appropriata strategia di mitigazione e gestione del rischio da frana da attuarsi alle pendici del Monte Albino. A tal fine le parti predisporranno delle riunioni tecniche periodiche e potranno avvalersi del supporto di Università e associazioni.

Pin It

Sostieni il tuo giornale:
fai una donazione
al Risorgimento Nocerino

Cerca