fbpx

il Nuovo Risorgimento Nocerino

 

Pin It

Convegno domani, a partire dalle 15:30, nella sede associativa, alla presenza di docenti universitari, imprenditori ed esperti del settore

Si parla di lobby a Confindustria Salerno. Domani, martedì 2 aprile, alle 15:30, nella sede associativa, avrà luogo l’assemblea pubblica del gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Salerno sul tema “Lobby, oltre i pregiudizi. Confronto aperto sul tema con esperti e portatori di interesse”.

In molti Stati le lobbies sono istituzionalizzate e fanno parte del sistema politico-decisionale mentre nel nostro Paese intorno al termine lobbying aleggia una percezione decisamente negativa. Il tema sarà affrontato con esperti e portatori di interesse cercando di limitare il campo di azione, sgombrandolo da equivoci e semplicistici accostamenti.
Ampio il parterre dei relatori: dopoi i saluti di Andrea Prete, presidente di Confindustria Salerno e di Virgilio D’Antonio, direttore del Dipartimento di Scienze Politiche e della Comunicazione Università degli Studi di Salerno, a intervenire saranno Pasquale Sessa, presidente del gruppo Giovani Imprenditori
Confindustria Salerno; Gianfranco Macrì, professore in Istituzione di Diritto Pubblico dell'Università degli Studi di Salerno; Gianluca Sgueo, professore in Media, Activism & Democracy della New York University Florence; Fabio Bistoncini della FB & Associati; Simona Finazzo, direttore rapporti istituzionali di Confindustria e Francesco Giuseppe Palumbo, presidente dei Giovani Imprenditori di Confindustria Campania.

Pin It

Sostieni il tuo giornale:
fai una donazione
al Risorgimento Nocerino

Cerca