fbpx

il Nuovo Risorgimento Nocerino

 

In occasione dell'anniversario della nascita di Baden Powell, fondatore dello scoutismo, dalle 16 una mostra e attività di animazione in piazza del Corso e piazzetta Petrosini

Giornata particolare per gli scout di tutto il mondo, ed ovviamente per quelli nocerini. Domani, 23 febbraio, dalle 16 alle 21 il gruppo scout Nocera Inferiore 1, presente a nocera dal 1966, sarà presente in piazza del Corso e piazzetta Petrosino con una mostra fotografica e attività di coinvolgimento della popolazione, per pubblicizzare lo scoutismo nocerino e mondiale.

Occasione è la celebrazione della data del 22 febbraio, che è quella di nascita di lord Baden Powell e della moglie Lady Olave, fondatori dello scoutismo e del Guidismo. Gli Scout la chiamano "World Thinking Day", cioè la Giornata del Pensiero: un appuntamento importante per i 50 milioni di guide e scout che sono nel mondo.
L’idea di base è di raccogliere un penny (un soldino) per finanziare i progetti che l’organizzazione mondiale degli scout ha nel mondo per far sì che lo scoutismo, con i suoi valori positivi, si sviluppi anche dove le possibilità economiche non lo permettono.
«Quest’anno la Giornata del Pensiero è dedicata al tema della leadership - ci dice Pasquale, capo scout - intesa come un viaggio condiviso che ci consente di lavorare insieme e apportare un cambiamento positivo nelle nostre vite, nelle vite degli altri e nella società. Le persone saranno invitate a partecipare ad un piccolo percorso che li porterà a far venire fuori la leadership che è in loro intesa come motivazioni al cambiamento positivo del posto che ci circonda».

Sostieni il tuo giornale:
fai una donazione
al Risorgimento Nocerino

Cerca